La foto ha carattere esemplificativo. Nel caso di incongruenze fanno fede le informazioni contenute nella scheda descrittiva.

El Dòmm Panettone regalo classico

- Locanda Italia

Cod: 69537

  • Acquista
  • Formato 750 g
  • Ingredienti Panettone tipo Milano. Prodotto dolciario da forno. Ingredienti: farina di frumento, uva sultanina, scorze di frutta candita (scorze d’arancia, scorze di cedro, sciroppo di glucosio-fruttosio, zucchero, succo di limone concentrato), burro, tuorlo d’uovo pastorizzato, zucchero, lievito madre naturale (farina di frumento, acqua), emulsionanti mono- e digliceridi degli acidi grassi di origine vegetale e lecitina di girasole, sciroppo di zucchero, sale, farina di frumento maltato, aromi naturali, estratto di vaniglia da bacche del Madagascar. Può contenere soia, mandorle, nocciole, pistacchi. Non contiene ingredienti geneticamente modificati. Conservare lontano da fonti di calore ed al riparo dalla luce diretta del sole.
  • Condizioni di conservazione e modalità d’impiego Conservare lontano da fonti di calore ed al riparo dalla luce diretta del sole. Si consiglia di tenere il dolce in ambiente caldo per qualche tempo prima di degustarlo, per meglio apprezzare il delicato sapore e la squisita fragranza. Si suggerisce di tagliare il Panettone con un coltello dentellato facendo scorrere la lama senza premerla.
  • Informazioni, allergeni e dichiarazione nutrizionale Scheda tecnica - 69537

La scelta di Locanda Italia

Il Panettone Milano Classico Locanda Italia è preparato sulla base dell’antica ricetta elaborata dai mastri pasticceri artigiani meneghini. Come in tutti i Panettoni firmati Flamigni, la sua anima è il lievito madre, il cui ceppo, capace di conferire agli impasti aromi e morbidezza unici e inimitabili, viene quotidianamente rinfrescato e rigenerato sin dagli anni Trenta del secolo scorso. Prodotto senza alcuna aggiunta di altri lieviti, ogni Panettone risulta pertanto straordinariamente soffice, ricco di occhiature irregolari e altamente digeribile. A comporlo sono una farina di grani forti e al tempo stesso molto elastici, zucchero e tuorli d’uova provenienti da allevamenti italiani a terra. Vi è poi il burro francese di centrifuga di alta qualità. Ed è proprio per questo che il Panettone Milano dà il meglio di sé quando viene gustato tiepido. Ad arricchire la ricetta classica vengono aggiunti all’impasto profumatissimi canditi d’arance Navel provenienti da Sibari, pregiati cedri diamante della Calabria, prodotti senza l’impiego di anidride solforosa, e uvetta sultanina turca o australiana di primissima qualità. Completa l’esclusivo gusto del Panettone Milano l’aroma naturale di vaniglia, ricavato da bacche della riserva di Mananara in Madagascar (presidio Slow Food®). Ora anche in un’elegante confezione regalo.

Il Produttore

Locanda Italia ha selezionato l'azienda Flamigni per il rigore nei metodi di lavorazione e la scelta degli ingredienti migliori, in una parola: per la Qualità. Flamigni nasce come pasticceria nel 1930 in piazza Saffi a Forlì; oggi gli impianti di produzione Flamigni sono rimasti nel forlivese, ma si estendono su un'area di oltre 12.000 metri quadrati. Qui vengono create tutte le specialità Flamigni a partire dal Panettone in tutte le sue declinazioni, fino ad arrivare al Torrone e alla raffinata pasticceria da tè e rustica. Il mantenimento di una mentalità di lavoro e pratica artigianale unite alle nuove tecnologie e alla ricerca e cura delle materie prime fanno di Flamigni un’azienda leader del settore per i lievitati delle ricorrenze e l’antica arte torroniera.