La foto ha carattere esemplificativo. Nel caso di incongruenze fanno fede le informazioni contenute nella scheda descrittiva.

Negroamaro del Salento IGT

- Locanda Italia

Cod: 66131

  • Acquista
  • Provenienza Italia
  • Tipologia Rossi
  • Gradazione 13,5%
  • Formato 0.75 l
  • Ingredienti 100% uva Negroamaro.
  • Condizioni di conservazione e modalità d’impiego Conservare in luogo fresco e asciutto. Si consiglia di bere tra i 16 e i 18 gradi. Perfetto per accompagnare primi piatti ricchi di condimento tipicamente salentini, agnello, grigliate di carne e formaggi stagionati.
  • Informazioni, allergeni e dichiarazione nutrizionale Scheda tecnica - LOC-0043

La scelta di Locanda Italia

Un vitigno estremamente versatile che deve il suo nome al colore impenetrabile e alla sua struttura. Il vitigno principe della Puglia e uno dei più coltivati del nostro meridione, si trova vinificato ne più svariati modi: sia in rosso e in purezza, come blend per conferire morbidezza e colore o anche, con grandi risultati, in rosato. Nella nostra versione si presenta di un colore rosso intenso con riflessi purpurei. Note di frutta matura e more caratterizzano l'ampio bouquet di questo vino, che finisce per rivelare sentori di spezia ed una piacevole scia di tabacco tostato. Perfetta corrispondenza naso-bocca; un corpo ricco e vellutato che avvolge tanto morbidamente e intensamente la bocca. Perfetto per accompagnare primi piatti ricchi di condimento tipicamente salentini, agnello, grigliate di carne e formaggi stagionati.

Il Produttore

Locanda Italia ha selezionato l'azienda Angelo Rocca & Figli perché è una rinomata realtà vinicola italiana che dalla fine dell’Ottocento ha legato il suo nome a quello del vino italiano. L’Azienda collabora con diverse realtà nazionali di tutte le regioni per poter offrire una gamma completa di vini e denominazioni tra le più apprezzate. L'esperienza pluriennale nel settore enologico, la costante ricercatezza nei metodi di vinificazione e di invecchiamento e il buon rapporto qualità/prezzo sono alla base della sua crescita.